Comunicato stampa Alpi Giulie cinema 2023

Due premi con Alpi Giulie Cinema 2023

Scade lunedì 23 gennaio 2023 il termine per la partecipazione ai due premi (la Scabiosa Trenta e Hells Bells Speleo Award) nell’ambito della trentaduesima edizione della Rassegna Internazionale Alpi Giulie Cinema che si terrà a partire dal mese di febbraio, organizzata dall’Associazione MonteAnalogo, in collaborazione con Arci Servizio Civile. Il premio la Scabiosa Trenta 2023, riservato alle produzioni cinematografiche di autori originari delle regioni alpine del Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia dedicate alla montagna (sport,cultura e ambiente) verrà consegnato quando verranno proiettate le produzioni premiate dalla giuria, formata da autorevoli operatori nel campo della comunicazione, della cultura ed esperti della montagna.

Hells Bells Speleo Award è invece il concorso dedicato a documentari, reportages e fiction di speleologia: girati dunque nel complesso e molto sconosciuto mondo ipogeo. Si tiene dal 2012 in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan – Società Alpina delle Giulie, Sezione CAI Trieste. Le produzioni premiate verranno proiettate nella primavera del 2023. E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione ai due concorsi sul sito www.monteanalogo.net

Per HellsBells: bando hells bells-2023

Scheda iscrizione: scheda iscrizione speleo

scarica il comunicato del bando