Il 17 ed il 18 agosto 2019, la CGEB ha provveduto alla manutenzione annuale del bivacco speleologico DVP. Ai lavori erano presenti dieci soci della Boegan che nelle due giornate di lavoro hanno provveduto a fare una pulizia generale al suo interno, il trattamento e la manutenzione all’esterno, la sostituzione delle parti danneggiate.
Si ricorda a tutti i frequentatori che il bivacco ha origine da una triste disgrazia, accaduta agli speleologi Davanzo-Picciola-Vianello ai quali è dedicato. E’ una dimostrazione di affetto degli amici e soci della CGEB che unendo le forze finanziarie e manuali ne hanno effettuato la costruzione e ne curano la manutenzione.
Chi fruisce dell’ospitalità del bivacco vive dei momenti di protezione nella preparazione delle proprie esplorazioni o anche solo nel semplice pernottamento per godere del tramonto e dell’alba e ancora di più nella protezione dalle intemperie.
Tale diritto lo si soddisfa, lasciando il bivacco pulito dal proprio passaggio e non “dimenticando” l’immondizia sia dentro che fuori. Se lo si trova in disordine o sporco, come purtroppo può capitare, buona prassi sarebbe pulirlo e riordinarlo. Con questo comportamento si rispetta il bivacco e lo ringrazi della bella accoglienza.