Il Davorjevo brezno è valso l’elogio della giuria al 21° concorso internazionale di fotografia del HDP “Mosor”

Il Davorjevo brezno e la Grotta Noé nelle foto di Igor Ardetti hanno valso l’elogio della critica vedendo esposte tre immagini alla Galerija Muzeja grada Splita.
La giuria ha selezionato 50 fotografie in sei categorie da 28 autori. Al concorso hanno partecipato 120 autori provenienti da Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Serbia, Montenegro e Italia, per un totale di 1.051 fotografie ricevute.

La storica dell’arte Maja Prizmić:
“In questa mostra vedrai le migliori fotografie di diverse categorie e il loro tema comune è la natura magnifica. Ogni fotografia mostrata è una poesia di arte visiva o una storia senza tempo dell’esistenza umana. Contemplazione della caducità: il battito d’ali di un uccello, la scia di un cervo, un’antica famiglia di alpinisti davanti a un rifugio – così sinceri, unici e propri… Fascino per ciò che l’occhio dell’artista ha visto e registrato: un momento colto nell’eternità, con lo spirito della natura, sia essa pietra, animale o uomo. Un uomo come un passante occasionale o un eroe. E la montagna come magnifico sfondo di perseveranza, grandezza, pace e solitudine… Godiamoci queste fotografie ispirate attraverso le lenti dei fotografi d’arte alla 21a tradizionale mostra internazionale di fotografia alpinistica della Sezione Foto di HPD “Mosor”.

https://www.facebook.com/105287048246510/posts/259536782821535/?sfnsn=scwspwa