53° Corso di Introduzione alla speleologia

La Commissione Grotte E.Boegan organizza il 53° corso di introduzione alla speleologia.

Il corso vuole avvicinare il neofita alla conoscenza di quello che sta “sottoterra”, attraverso lezioni teoriche, presso la sede sociale, e pratiche, in palestre esterne o cavità naturali del Carso Triestino e del Friuli.

Le lezioni teoriche saranno tenute presso la sede sociale di via di Donota n. 2 TRIESTE o all’aperto con inzio il giorno 19 ottobre su argomenti vari, quali materiali e tecniche di progressione, cenni di storia della speleologia, cenni di geologia e carsismo, prevenzione degli incidenti ecc.  Le uscite pratiche inizieranno il 23 ottobre in una palestra all’aperto ed in altre cavità nel Carso Triestino.

La scheda di adesione, debitamente compilata, dovrà pervenire tramite mail all’indirizzo mail.digaetano@gmail.com entro e non oltre il 19 ottobre. Tutti i partecipanti dovranno essere iscritti al Club Alpino Italiano (si potrà fare l’iscrizione presso la sede della Società Alpina delle Giulie).

Per l’ingresso alla sede sociale per le lezioni teoriche e per la partecipazione alle uscite pratiche, tutti i partecipanti dovranno essere muniti della certificazione verde COVID-19 c.d. Green Pass.

INFO

Date corso: Trieste 19 ottobre 7 novembre 2021
Direttore del Corso: INS Marco Di Gaetano 3471314288

mail:
mail.digaetano@gmail.com

Scarica il volantino