home > l'attività > Il Portale > 2015 > Il sifone dell'abisso Zeppelin

Esplorazioni 2015 all'abisso Zeppelin

"Domenica 9 agosto entro in Zeppelin assieme all' amico Andrea Marassich ( prima volta in Canin e settima grotta in 19 anni... ) destinazione sifone a monte della galleria allagata ( dimensioni 4mt x 4mt ) del campo base Black Hole -780. Dopo una micro dormita ci infiliamo le stagne e percorsi i 200mt esplorati in autunno 2014 arriviamo al sifone.

Purtroppo la visibilità è ridotta a un metro per la pioggia di sabato e Andrea, maschera e torcia subacquea al seguito, riesce comunque a trovare da dove viene la corrente: un portale largo 3mt inclinato di 20° direzione 140° nel cuore del massiccio...mi incuriosisce da dove possa provenire tutta quest' acqua ( ingressi sloveni? ) e quali ambienti ci siano oltre, ma lo scopriremo in inverno con le bombole e una visibilità migliore. Purtroppo ho dimenticato nello zaino la digitale, accontentiamoci quindi di questo autoscatto all' uscita: grande Andrea dalla VG88 al Zep!! A fine settembre si torna per portare le bombole e magari continuare le esplorazioni in Papo gallery!"

Non siate timidi! Munitivi di ginocchiere e Lasonil e unitevi a queste belle e toste esplorazioni!! Giù al campo c'è tanto spazio😁!!

                                                                                               Cavia